×

Ultima dell'anno al Franchi: serve vincere, ma occhio alla Salernitana. E' il momento di Cabral

Stasera al Franchi la Fiorentina vuole salutare i propri tifosi con una vittoria. Il brasiliano avanti su Jovic: caccia alla 5° vittoria di fila

Ultima partita dell'anno al Franchi, poi arrivederci al 4 gennaio 2023. Esiste solo un modo per chiudere al meglio un 2022 fatto di sofferenza, soddisfazioni, ritorno in Europa, addii incredibili (vedi Vlahovic) e scommesse importanti (e ancora da vincere) come l’ingaggio di Jovic.

sponsored

Ovvero battere la Salernitana, dare continuità alla mini-striscia positiva iniziata un paio di settimane fa e affrontare la chiusura di questa parte di campionato con l’orgoglio di andare a Milano e giocarsela. Così scrive La Nazione.

DELICATA. Italiano ci crede, è convinto che il gruppo abbia trovato la strada giusta per raddrizzare l’annata, ma sa anche che la Salernitana non è un avversario di cui fidarsi. Non solo perchè ha alle spalle un ex – intelligente e con il dente avvelenato come Ribery –, ma anche e soprattutto perché la squadra di Nicola sta vivendo quella fase della stagione in cui tutto le gira al meglio, esprime un calcio capace di affondare la Lazio all’Olimpico, e considera questo momento come quello giusto per mettere in classifica punti importanti per restare lontano dalla lotta salvezza.

sponsored

ATTACCO. Tra i viola, secondo il quotidiano, toccherà di nuovo a Cabral che appare davvero come il centravanti (di ruolo) più in condizione rispetto alla concorrenza interna. Jovic farà comodo a partita in corso, o forse a Milano.

Stasera la Fiorentina vuole salutare al meglio il pubblico del Franchi: bel gioco e risultato, il giusto mix per chiudere bene.

sponsored

Lascia un commento