×

Torti arbitrali: Barone va da Gravina. Decisa presa di posizione della Fiorentina

Il direttore generale viola ha voluto incontrare il presidente della FIGC per porre l'attenzione sui torti arbitrali subiti dalla squadra in questa stagione

Ancora un grave torto arbitrale. L’ennesimo di questo inizio di stagione che ha maledettamente complicato i piani di rincorsa della Fiorentina verso le zone nobili della classifica. Firenze non ci sta e dopo la doppia topica di Simone Sozza (in collaborazione con il Var Fabbri) al Meazza ha scelto, con orgoglio, di dire basta.

sponsored

Riversando la propria rabbia su social e radio per protestare contro un atteggiamento apparso in questi mesi a tratti sistematico. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Ma anche il club non è stato a guardare

E dopo un momento di riflessione ha optato (pur nelle segrete stanze) per una decisa presa di posizione. Si spiega così il blitz a Coverciano di cui si è reso autore ieri pomeriggio il direttore generale Joe Barone. Che è stato visto entrare negli uffici del presidente della FIGC Gravina (presente a Firenze per il raduno della Nazionale).

sponsored

Probabile che il dirigente abbia chiesto un incontro per porre l’attenzione sui danni subiti domenica dai viola. Che oltre ad aver indirizzato la partita di San Siro costringeranno la squadra di Italiano a passare il Natale a -8 dalla zona Europa.

Un divario che, in parte, è maturato in seguito a una serie di episodi arbitrali (o, nell’accezione migliore, di letture discutibili). Che da fine agosto hanno finito per aumentare il distacco tra i toscani e le prime della classe.

sponsored

Lascia un commento