×

Tanta ambizione ma con più equilibrio tattico. Così Italiano punta i piani alti

L’allenatore ha confermato l’impianto aggressivo del gioco, ma con protezioni per evitare le ripartenze

E’ l’anno della consapevolezza dopo la vertiginosa crescita del Pil viola, 22 punti in più in classifica. Che hanno consolidato la già frizzante fama del giovane Italiano. L’allenatore ha appena rinnovato il contratto. E si prepara a raccogliere ulteriori frutti dopo la rivoluzione tattica che nella scorsa stagione ha cambiato l’identità della Fiorentina.

sponsored

Esaltandola e in alcune partite anche sottoponendola a rischi che hanno determinato 14 sconfitte. Scrive La Nazione. Troppe ed è stato questo l’unico vero cruccio di Italiano. E per questo da Moena sono entrate in gioco varianti difensive per non esporre sistematicamente la squadra alle ripartenze.

sponsored

L’aggressività e il rischio calcolato resteranno sempre alla base del gioco viola. Ma nella stagione della conferma sarà necessario un ulteriore salto di qualità anche sul piano tattico. Più equilibrio e costanza di risultati, su tre fronti l’autostima dovrà essere una dote determinante per il gruppo viola.

sponsored

Italiano ha un’ambizione che nemmeno volendo riuscirebbe a nascondere e il valore aggiunto è rappresentato da uno spogliatoio che lo segue.


Lascia un commento