×

Strage Heysel, Gravina: "Il dolore per quanto accaduto è ancora vivo"

Le parole del presidente della Figc in occasione del quarantesimo anniversario della strage

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni per il quarantesimo anniversario della tragedia dell'Heysel, avvenuta in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool: "Il dolore per la tragedia dell'Heysel è ancora vivo: quanto successo 40 anni fa a Bruxelles rappresenta una ferita ancora non rimarginata nella vita dei familiari delle vittime e nel vissuto comune dell'intera famiglia calcistica europea.

sponsored

Il ricordo e la testimonianza di quei terribili fatti servano da monito perenne, affinché una festa di sport non si trasformi mai più in un'occasione di sofferenza". Lo scorso novembre a Bruxelles, prima del match di Nations League con il Belgio, la Nazionale al completo si era recata presso il tristemente famoso Settore Z e il presidente Gravina, insieme al capodelegazione della nazionale Gianluigi Buffon e al ct Luciano Spalletti, aveva deposto tre mazzi di fiori (uno rosso, uno bianco e uno verde) davanti alla lapide con i nomi delle vittime.

sponsored

Ora, in occasione del quarantesimo anniversario della tragedia, il Museo del Calcio di Coverciano ha promosso una serie di iniziative. Per tutto il mese di maggio, nella sala cinema all'interno del museo, è stato proiettato un video prodotto dall'Associazione fra i familiari delle vittime dell'Heysel.

sponsored

Lo riporta l'Ansa.


Lascia un commento