×

Sozza non sarà fermato. Per Rocchi solo un errore, ma niente di clamoroso

L'arbitro di Milan-Fiorentina non sarà fermato. Secondo il designatore Rocchi nella sua prestazione solo un caso non grave

L'arbitro Simone Sozza non è sotto processo e non sarà fermato. Secondo il designatore Gianluca Rocchi infatti, il 35enne direttore di ara di Segrate (Milano) è uno degli emergenti migliori della Can A e anche a San Siro ha fatto una buona partita.

Scrive il Corriere Fiorentino. La scelta di puntare forte su di lui, già fatta da tempo, non è in discussione. Da gennaio Sozza sarà promosso arbitro internazionale. Mentre i social viola bollono di raggia per gli episodi del Meazza, la consueta analisi post partita dei nostri vertici arbitrali non ha prodotto quello che molti auspicavano.

sponsored

Per l'Associazione Italiana Arbitri l'unico episodio è il contatto tra Rebic e Duncan da cui è partita l'azione del 2-1 milanista a tempo scaduto. In quel caso, Sozza, ha lasciato correre e neanche il Var è intervenuto, mentre quel fallo andava fischiato.

Nulla di clamoroso, secondo Rocchi, perché la partita di domenica è stata giudicata difficile, con molti episodi al limite del regolamento. Fine della storia insomma. Sozza non rischia lo stop come fu per Valeri dopo gli errori di Fiorentina-Inter.

sponsored

Il mancato rosso a Dimarco gli costò un turno saltato su indicazione di Rocchi. Mentre la Fiorentina dovrà leccarsi le ferite in casa propria.


Lascia un commento