×

Sorpasso Fiorentina: è ancora Conference. Impossibile is nothing

Il solito Kean trascina i viola ancora in Europa, sfruttando la sconfitta della Lazio contro il Lecce. Battuta un'Udinese in 10

Impossible is nothing. Deve avere detto questo Raffaele Palladino ai calciatori della Fiorentina prima di scendere in campo a Udine. La Fiorentina brinda a una clamorosa e quasi impensabile qualificazione alla solita Conference League che giocherà per la quarta volta.

I viola sono ancora in Europa, grazie alla sconfitta della Lazio, grazie a una partita vinta contro una squadra ridotta in 10 uomini a 6’ dalla fine del primo tempo per il rosso al centralone Bijol, quando vinceva col gran gol del solito Lucca e stava mettendo sotto la Fiorentina in stile Venezia, poco gioco, sempre alla ricerca di Kean e incapace di contrastare il movimento dei bianconeri supportati da un Sanchez ispirato.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport. RIMONTA EUROPEA. L’Udinese ha resistito fino alla fine del primo tempo ma dopo 56 secondi della ripresa Fagioli al terzo tentativo su tre tiri ha pareggiato e Comuzzo, addirittura di tacco, ha dato il vantaggio cercato contro una squadra che poteva fare solo resilienza.

sponsored

Ma l’Udinese, preso l’uno-due ha acciuffato con Kabasele il 2-2. Un miracolo giocando in inferiorità. Poi però si è abbassata ancora e la Viola ha cominciato a provarci in tutti i modi. Ha trovato sempre l’opposizione di un ottimo Okoye che ha ribattuto alla grande sullo scatenato Kean che ha iniziato a far sentire il suo peso e la sua devastante forza.

sponsored

Al 32’ super Moise, aiutato da una deviazione, ha dato la vittoria ai suoi. E firmato il gol numero 19. Il resto lo ha fatto la Lazio. L’Udinese è uscita in lacrime affidando al direttore Gianluca Nani le giuste proteste per l’arbitraggio.


Lascia un commento