×

Sempre più 4-2-3-1 per la Fiorentina. Innesti funzionali al nuovo modulo. Cabral, niente da fare

Vincenzo Italiano insiste sempre più sul 4-2-3-1 per la sua Fiorentina. Gli innesti dal mercato saranno dunque funzionali al nuovo modulo

Due undici praticamente diversi, 9 gol segnati, e la conferma del 4-2-3-1 in entrambe le frazioni di gioco, analizza il Corriere Dello Sport. Contro l’Always Ready la Fiorentina ha trovato ulteriori conferme che il canovaccio tattico battezzato da Vincenzo Italiano sta dando i suoi frutti e che, di conseguenza, gli innesti che verranno fatti sul mercato dovranno essere funzionali al nuovo modulo.

sponsored

CABRAL. Resta tutta da valutare la posizione (non solo in campo) di Arthur Cabral, apparso ancora in evidente ritardo di forma. E, cosa più preoccupante, rimasto di nuovo a secco di reti: il brasiliano tra i 45’ di Arezzo e i 61’ al cospetto dell’ancor più modesto Always Ready non è stato in grado di trovare mai la via del gol, limitandosi a servire un assist per il 2-0 di Bianco.

sponsored

Per il resto poco o niente da segnalare, se non la sensazione che la punta (che al momento del cambio ha preso la via degli spogliatoi) si stia con il tempo cucendo addosso l’etichetta di Paolino Paperino: in una serata a tinte horror del portiere boliviano Roca (autore di due papere clamorose nel primo tempo), gli unici due interventi degni di nota dell’estremo difensore sono stati fatti proprio sull’ex Basilea, seguito in tribuna dai genitori, approdati a Firenze dal Brasile in questi giorni.

sponsored

Lascia un commento