×

Rubino, il predestinato con il viola addosso. Anno super in Primavera, spera in una chance con i grandi

L'attaccante classe 2006 ama partire da seconda punta o ala, ma può trovare spazio contro il Bologna

È nato con la sciarpa viola addosso, il 10 novembre 2006. Tommaso Rubino è cresciuto nel mito di Toni, nel quartiere di Campo di Marte. Lo stesso dello stadio Franchi, scrive Il Corriere dello Sport. GOL NEL SANGUE. La Fiorentina nel suo destino e il gol nel sangue, visto che Tommaso è figlio di Raffaele Rubino, storico bomber del Novara, passato anche da Siena, Torino e Salernitana tra le altre.

sponsored

Lui, Rubino Jr, non è una prima punta pura come il padre, nella Primavera di Galloppa parte spesso da seconda punta ma anche da ala sinistra nel 4-3-3 per rientrare e sfruttare il suo destro spesso illuminante. Il vizio del gol l’ha comunque ereditato dal padre: 17 reti in stagione, conditi da dieci assist, nell’anno della definitiva esplosione nel settore giovanile.

sponsored

PRIMA VOLTA. Ha già esordito in Serie A il 31 ottobre scorso. Anche lì la Fiorentina era in emergenza d’avanti vista l’indisponibilità di Moise Kean. Ora la possibilità di un altro esordio, quello in casa in Serie A, anche se al Franchi ha già giocato a novembre in Conference (un quarto d’ora contro il Pafos).

sponsored

Lascia un commento