Vai al contenuto
×

Roberto, se ci sei batti un colpo. È il momento

Kean dovrebbe rientrare per l'allenamento pomeridiano, ma l'ex Cagliari viaggia verso una maglia da titolare

Le occasioni, quelle vere, arrivano all'improvviso. Senza avvisare. Sarà così per Roberto Piccoli, che una chance vera per riscattare una prima parte di stagione nebulosa l'avrà contro la Cremonese. Dubbi sembrano essercene davvero pochi, a prescindere dal ritorno di Moise Kean che dovrebbe rientrare al Viola Park nel prossime ore. L'attaccante ha saltato almeno quattro allenamenti in gruppo, difficile che Vanoli gli dia una maglia da titolare qualora dovesse realmente essere a disposizione per la sfida di domenica pomeriggio. Un po' per condizione fisica, un po' per tutelare i residui equilibri all'interno dello spogliatoio.

sponsored

BOTTINO MAGRO. Fin qui Piccoli non ha saputo sopportare il peso delle aspettative, relativo soprattutto al fatto di essere stato pagato 25 milioni di euro. Un problema non suo, ma che di certo lo ha condizionato. 2 gol e 1 assist, una serie di reti fallite e la sensazione di non averlo mai visto nella migliore condizione possibile. Sicuramente è uno che per rendere ha bisogno di continuità, ma è altrettanto vero che per fare il salto di qualità c'è da farsi trovare pronto quando chiamato in causa.

sponsored

CHANCE. Appunto. L'occasione arriverà. I motivi familiari di Kean gli stanno spalancando un portone. Anche perché Moise, doppietta a parte contro l'Udinese, è lontanissimo parente da quello dello scorso anno. E soprattutto poco incline al gioco di squadra. Da questo punto di vista Piccoli è più disponibile e ricettivo. Vanoli ci sta lavorando da giorni alla sua titolarità. E salvo colpi di scena dell'ultimo minuto avrà la sua chance contro la Cremonese. Che necessariamente andrà sfruttata. E non tanto per logiche di mercato (non può trasferirsi a gennaio, regolamento alla mano) quanto perché la Fiorentina ha bisogno anche dei suoi gol per salvarsi. 

sponsored

Lascia un commento