×

Rivincita Zurkowski: il sorriso al Mondiale e poi... la cessione

Il messaggio social e la frecciata a Italiano: la Fiorentina lo ha tenuto in estate, ma non ha quasi mai giocato. Su di lui di nuovo l'Empoli: si ritenta lo scambio con Bajrami?

La strana storia di Szymon Zurkowski è giunta al capitolo più importante. Questo pomeriggio alle 17 la sua Polonia esordirà nel Mondiale contro il Messico, in un match subito decisivo per indirizzare la qualificazione. La convocazione del centrocampista della Fiorentina ha fatto rumore,tanto in patria quanto a Firenze.

sponsored

In pochi erano pronti a scommettere che salisse sull’aereo per il Qatar. Solo 78 minuti complessivi giocati con la Fiorentina, con pochissimi acuti. Czeslaw Michniewicz ha sfidato tutti, lo ha portato al Mondiale e probabilmente gli darà anche diverse chance per dimostrare il proprio valore, scrive La Nazione.

sponsored

LA STIMA DEL CT E IL MESSAGGIO A ITALIANO. Il Ct polacco nei giorni scorsi lo ha anche difeso pubblicamente, dopo una prova così così contro il Cile in amichevole: «Marcelo Bielsa mi ha detto che è un mostro, gli è rimasto impresso».

Doppio attestato di stima pubblico, particolarmente gradito dal giocatore, che nella serata di domenica ha postato una storia su Instagram, con una sua foto ed una didascalia piuttosto significativa: «Il sorriso è tornato«. Messaggio recapitato forte e chiaro dalle parti del centro sportivo viola.

sponsored

Destinatario Vincenzo Italiano. Che per la verità non ha mai nascosto di non vedere di buon occhio il polacco (per caratteristiche, non altro) per il suo centrocampo. CESSIONE. La Fiorentina nel corso dell’estate si è voluta autoconvincere di valutarlo nei due ritiri.

Ma Zurkowski è stato più in infermeria che in campo. Questo fino all’ultimo giorno di mercato, quando è saltato il suo ritorno a Empoli con il conseguente approdo di Bajrami a Firenze. Ed oggi, quella, è di nuovo la prospettiva alla quale aggrapparsi.

Anche perché Zurkowski va in scadenza nel 2024 e ha già fatto sapere di non voler rinnovare il contratto. La Fiorentina vuole cederlo a titolo definitivo già a gennaio. Empoli in cima al gradimento del centrocampista, ma ci sono anche Bologna e Spezia.


Lascia un commento