×

Riecco Gosens, il leader in fascia: rientro in tempi brevi. E il riscatto è una formalità

Il tedesco è rientrato nel finale contro il Celje, sarà titolare domani a Cagliari. Arma importante per Palladino, riscatto scontato

Una manciata di minuti contro il Celje per puntare dritto alla trasferta di Cagliari. Robin Gosens è tornato e Raffaele Palladino non potrebbe essere più felice. Il terzino tedesco ha rispettato le previsioni recuperando dal problema al ginocchio in un paio di settimane.

sponsored

In un primo momento si era temuto il peggio, l'ex Atalanta aveva pubblicato un post sui social che sembrava preludere a un infortunio ben più problematico. Invece niente di grave, per fortuna di una Fiorentina che negli ultimi mesi si è affidata in modo particolare a Gosens per gestire le difficoltà che ha incontrato lungo il cammino, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

RIENTRO. Il classe '94 ha racimolato 9 minuti giovedì sera, tanto gli è bastato per prendersi l'applauso del pubblico nel finale quando, proprio al triplice fischio, si è rivolto verso la tribuna con le braccia larghe in segno di esultanza per la semifinale conquistata.

Un traguardo a cui ha ambito fin dal primo giorno, lui che è abituato ai palcoscenici europei avendo giocato anche la Champions League. Gosens ha fatto di tutto per rientrare in tempi brevi, non si sarebbe voluto perdere per niente al mondo la volata finale della stagione.

sponsored

RISCATTO. A proposito di traguardi, Gosens è vicinissimo al suo personale riscatto. L'obbligo si attiva al conseguimento del 60% delle presenze stagionali da quando ha firmato: gliene mancano quattro per festeggiare la conferma.

Tutte da almeno 45 minuti, motivo per cui quella di tre giorni fa non conta. Considerando che da qui a fine stagione restano come minimo otto partite - nove se i viola si qualificheranno alla finale di Conference - quattro presenze sono più che realizzabili.

Specie se ti chiami Robin Gosens. Comunque l'entourage è tranquillo a prescindere dalla formula, perché la Fiorentina riscatterà il giocatore in ogni caso. È solo una formalità.


Lascia un commento