×

Ribery e un ritorno speciale al Franchi. Legatissimo ai viola, Firenze gli è rimasta dentro

Chiede sempre il risultato della Fiorentina, stasera spera negli applausi della 'sua' Fiesole. Ma niente scarpini per Ribery: torna da collaboratore di Nicola

Dallo scippo del Pallone d'Oro di nove anni fa, a Salerno, alla periferia del grande calcio, ad aiutare il tecnico Nicola, ramo attaccanti.
sponsored

Franck Ribery e una passione infinita per il pallone. E' felice, completamente dentro il ruolo, come assicurano i suoi molto amici fiorentini. Nel corso del viaggio da Monaco alla Campania, Ribéry ha risciacquato i suoi panni calcistici in Arno e non se lo dimentica più.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. UN LEGAME SPECIALE. Chiede sempre a fine partita del risultato dei viola, partecipa con gioia alle vittorie e si dispiace per le sconfitte, concedendosi solo un piccolo vezzo: sottolineare con l’interlocutore viola di come la Salernitana sia al momento davanti alla Fiorentina.

sponsored

Impensabile a inizio del campionato, ma Ribéry precisa che è più merito di Bonazzoli e compagni che colpa di chi adesso veste quella maglia che mai avrebbe voluto lasciare. GLI APPLAUSI DELLA FIESOLE. Un vero signore Ribéry. Mai un gesto fuori posto nello spogliatoio e sempre la parola giusta per tutti, specialmente per i più giovani, con un legame particolare con Venuti.

Proprio per questo è rimasto colpito dalla cattiveria di alcune critiche verso il suo amico. Stavolta torna a Firenze in una veste diversa, non più giocatore, ma assistente tecnico, ma l’emozione, ha raccontano, sarà la stessa.

In quei cento metri che lo separeranno dagli spogliatoi alla panchina si girerà verso la Fiesole, aspettandosi quell’applauso a cui tiene molto perché Firenze gli è davvero rimasta attaccata dentro.


Lascia un commento