×

Repubblica: Fiorentina non vuole vendere Gonzalez. Ma ci sono due variabili da considerare

La società non pare intenzionata, in questo momento, a prendere in considerazione la cessione: ma ci sono un paio di variabili da considerare

Domenica a Milano, prima e dopo la gara contro il Milan, sia Joe Barone che Vincenzo Italiano hanno sottolineato come questa attesa per il mondiale abbia distratto Nico Gonzalez dalle ultime partite in viola: «C’è chi fisicamente è qui ma mentalmente è al Mondiale», ha detto il direttore generale.

sponsored

«Un calciatore che non è al100% sotto l’aspetto mentale per me è infortunato», aveva chiosato il tecnico. Scrive la Repubblica. Parole che lasciavano trasparire un’insoddisfazione per il comportamento di Gonzalez. Arricchito poi extra campo dalla frequentazione con Torreira, suo grande amico e da tutta un’altra serie di fattori non apprezzati.

sponsored

Il monito di Barone non significa però, almeno al momento, ipotesi cessione a gennaio. Il club vuole ricomporre e beneficiare di Nico per una grande seconda parte di stagione. Soltanto un Mondiale da protagonista e offerte monstre potrebbero in questo momento far cambiare idea.

sponsored

L’argentino è stato pagato tanto un anno e mezzo fa. E non ci sarebbe la voglia di vanificare un grande investimento. Anche dall’entourage del calciatore filtra poi la volontà di andare avanti con la Fiorentina. Rispedendo al mittente qualsiasi altro ragionamento, sicuramente adesso a pochi giorni dal mondiale vissuto con trepidazione.


Lascia un commento