×

Radu, un'altra paperissima. Viola, con il Twente serve di più

Innocuo cross di Mandragora, il portiere si porta dentro il pallone. La Fiorentina si prende i tre punti, Italiano sorprende con le scelte

Era un cross sbagliato, è diventato il gol decisivo. Il calcio è fatto così. Quello che combina Radu al 95’ è difficile da descrivere, figuriamoci da vivere. È il penultimo minuto di recupero, la Cremonese sta meritatamente costringendo la Fiorentina sul 2-2 nonostante sia in 10 dalla fine del primo tempo per l’espulsione di Escalante.

sponsored

Mandragora effettua un cross innocuo: il pallone vola alto verso la porta, Radu esce in presa senza alcun disturbo. Tutto finito, in teoria. E invece il portiere afferra il pallone, ricade, inciampa e finisce in porta con il pallone sempre tra le mani.

Per le statistiche è rete di Mandragora, ma Radu si è fatto gol da solo. E il pensiero corre a Bologna-Inter e all’errore che complicò la corsa scudetto dei nerazzurri. Così scrive La Gazzetta dello Sport. VIOLA. La Fiorentina, insomma, vince ma la prima giornata di campionato non lascia molti altri segnali positivi.

sponsored

Giovedì contro il Twente, nell’andata dei playoff di Conference League, servirà molto di più sotto ogni punto di vista: gamba, attenzione, tecnica. Proprio pensando all’impegno europeo, Italiano ha deciso di risparmiare alcuni giocatori (Gonzalez, Duncan, Mandragora, Ikonè, Dodo e Venuti), ma ha sorpreso soprattutto la decisione di non schierarli dopo un quarto d’ora della ripresa, quando la Cremonese aveva fatto scattare qualche allarme.

sponsored

Lascia un commento