×

Qui Salernitana: Piatek è l'anti-Fiorentina. Nicola prepara la gara

Sguardo in casa Salernitana con l'attaccante pronto a "vendicarsi" contro i viola dopo la mancata conferma della scorsa estate

Daniliuc sta meglio e ieri pomeriggio ha lavorato con i compagni al Mary Rosy, Fazio è in dubbio, Bronn ha qualche problema ma ce la farà. Nicola dovrà comunque modificare la difesa se la rifinitura di questa mattina confermerà queste indicazioni emerse ieri.

E dunque potrebbero esserci il rientro di Daniliuc al centro del pacchetto arretrato e l’impiego di Pirola come centrale di sinistra. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Per quanto riguarda Fazio, il Comandante è alle prese con i postumi di una contusione alla caviglia sinistra.

sponsored

Ieri ha concluso molto prima degli altri la seduta di allenamento. Matteo Lovato, che ieri si è comunque visto al campo e ha salutato i compagni e il tecnico, sarà, invece, sicuramente indisponibile dopo il trauma cervicale riportato contro la Cremonese in seguito a un contrasto aereo.

sponsored

Ma se in difesa qualche pedina cambierà per necessità, non è da escludere qualche modifica anche negli altri reparti.

ROTAZIONE A CENTROCAMPO

Per il centrocampo, Vilhena e Bohinen sperano di far parte dell’undici iniziale. Uno dei due, insomma, potrebbe essere la grande novità della linea mediana a Firenze. Lassana Coulibaly è diffidato, Candreva sta giocando sempre e ha bisogno di tirare il fiato, Radovanovic potrebbe eventualmente essere utilizzato (se Daniliuc non dovesse dare piene garanzie per tutti i novanta minuti) anche in difesa.

sponsored

Dunque, una staffetta Radovanovic-Bohinen è abbastanza probabile. E poi c’è Maggiore, che spera di poter giocare una parte della gara.

ATTACCO DA DEFINIRE

L’ex Piatek scalda i motori per Firenze. Il polacco vuole esserci dopo il gol segnato alla Cremonese. E allora sarebbero in tre a lottare per l’altra maglia: Dia, Botheim e Bonazzoli. Sembra tuttavia difficile che Nicola possa rinunciare a Boulaye Dia.

Quindi, non è neppure da escludere un tandem composto da Dia e Botheim.


Lascia un commento