×

Pruzzo: “Kean-Piccoli? Il doppio centravanti non funziona quasi mai. Proverei Gud esterno”

Le dichiarazioni dell’ex attaccante sul pareggio tra viola e granata

L’ex attaccante della Fiorentina, Roberto Pruzzo ha parlato a Lady Radio: “Per come si sta sviluppando la situazione c’è bisogno di più tempo. Aspettiamoci qualcosa di meglio dopo la sosta nelle prossime 4-5 partite. È un momento delicato.

Queste 2 gare di Conference sono servite a conoscere i giocatori”. ATTACCO. “Kean e Piccoli? Il doppio centravanti, a parte qualche rara eccezione, non funziona quasi mai. Mi sembra che Piccoli sia arrivato con tutte le condizioni positive, Kean mi sembra quello più in difficoltà: a parte le 2 conclusioni finite fuori dallo stadio nel primo tempo, poi ha fatto una cosa…Non è nella condizione migliore.

sponsored

Piccoli ha fisicità e presenza, in certe situazioni può essere importante. Cercherei un’ala in grado di saltare l’uomo altrimenti diventa tutto complicato. Proverei Gudmundsson sull’esterno, magari può trovare una situazione più defilata con meno gente a marcarlo.

È un istintivo, non ha un’idea precisa della questione tattica e va preso per quello che è. Ci ricordiamo quello del Genoa, ma da Genova se n’è andato da 2 anni”. GIOCO. “La Fiorentina in 2 partite non ha da recriminare, bisogna salire di condizione e qualità di gioco.

sponsored

Stefano deve trovare la quadra. Il fatto di cambiare un difensore all’intervallo in ogni partita è indicativo”.


Lascia un commento