×

Prove tecniche d'Europa: debutta Dodô, Italiano vuole inserirlo in fretta

Oggi la prima per il terzino brasiliano in maglia viola: andrà gestito bene perché non gioca da dicembre, ma il tecnico ha voglia di testarlo

Prove tecniche di Europa. La Fiorentina affronta oggi la prima delle tre amichevoli internazionali in programma in questa tournée in Austria e Spagna, alle 18 con il Galatasaray all’Untersberg Arena di Grodig.

sponsored

Sarà un test importante per Italiano per capire come sta la squadra a due settimane dal debutto in campionato (il 14 agosto al Franchi contro la Cremonese) e poco meno di 20 giorni dal play-off di Conference League (18 agosto), assolutamente da non fallire visto che vale l’accesso alla fase a gironi.

sponsored

Finora i viola hanno vinto tutte e quattro le amichevoli disputate ma affrontando avversari di categoria inferiore, da oggi invece saliranno livello e difficoltà: il Galatasaray esordirà in campionato fra una settimana e in rosa ha elementi di valore come l’ex Seferovic e l’ex centrocampista della Roma Sergio Olivera.

sponsored

Così scrive Tuttosport.

VOGLIA DI DODO'. Il tecnico viola si aspetta un salto in avanti sul piano della tenuta fisica, dell’intesa e della qualità delle giocate: fra i più attesi gli uomini-gol Luka Jovic (poker alla prima uscita) e Arthur Cabral (in allenamento ha infiammato i tifosi con una spettacolare rete in rovesciata) e ovviamente il brasiliano Dodô, che debutterà davanti al dg Barone in arrivo nel ritiro austriaco.

L’impiego dell’ex terzino dello Shakhtar sarà dosatissimo (l’ultima gara ufficiale da lui giocata risale a dicembre) e il suo inserimento graduale, Italiano però non intende perdere tempo e punta a farlo inserire prima possibile nei meccanismi di gioco e negli schemi difensivi.

NUOVI. Riflettori puntati anche tra i pali: chi tra Terracciano, titolare nella passata stagione, e il neo viola Gollini? Intanto la Fiorentina si aspetta un apporto realizzativo dai centrocampisti (primo fra tutti Mandragora, altro volto nuovo) e dagli esterni a partire da Nico Gonzalez pronto per la stagione della consacrazione.


Lascia un commento