×

Prossima settimana vertice di mercato Italiano-dirigenza: le priorità della Fiorentina

Prima di segnalare le necessità di mercato l'allenatore viola vedrà i report su Sottil e Gonzalez per i loro recuperi

La Fiorentina e Vincenzo Italiano hanno già fissato nei primi giorni della prossima settimana un vertice di mercato in vista della sessione di gennaio, non appena saranno ripresi gli allenamenti della squadra al centro sportivo.

Come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, il tecnico viola prima vuole rendersi conto di persona delle condizioni di Gonzalez e Sottil (per l'argentino si stima almeno un mese di stop, mentre l'italiano potrebbe necessitare di un periodo ancora più lungo).

sponsored

Solo a quel punto valuterà la necessità di aggiungere alla rosa un altro esterno offensivo da affiancare a Ikoné, Kouame e Saponara, costretti almeno nei primi tempi agli straordinari.

Stesso discorso anche per profili simili a quello dell'ex Sassuolo.

OCCHI IN QATAR. Dopo i problemi avuti in estate, una delle priorità della Fiorentina sarà anche quella di rispettare tassativamente i numeri per la lista dei 25, da presentare entro febbraio, e nella quale rientrerà anche Castrovilli.

sponsored

Oltre al numero 10 viola sarà aggiunto quasi sicuramente anche un nuovo fantasista. Il nome di Sabiri rimane in cima alla lista dei desideri viola, visto anche l'interesse manifestato dalla Sampdoria per Zurkowski.

Anche su questi profili si concentrerà l'attenzione del dt Burdisso, arrivato ieri in Qatar per seguire dal vivo il Mondiale e scovare qualche talento non finito ancora nel mirino dei top club.

sponsored

Lascia un commento