×

Prep. Atletico Ciullini: "Si dovrà fare un ritiro invernale per la seconda parte di stagione"

Il preparatore atletico ha parlato della particolare stagione che inizierà ad agosto con la maxi sosta per il mondiale in inverno

Alessandro Ciullini ha parlato a Radio Bruno: "Sarà sicuramente una stagione particolare e nuova per tutti dai giocatori ai preparatori. Sarà una stagione divisa in due ma non in maniera simmetrica. E' una novità e le squadre si dovranno organizzare al meglio.

Non cambierà tanto la preparazione estiva perché comunque è un po' cambiata la programmazione fin dal ritiro. Dico che non cambierà tanto all'inizio perché tutte le squadre lavoreranno al meglio per arrivare pronti all'inizio della stagione".

sponsored

SULLA SOSTA: "Qualche giorno i giocatori andranno in vacanza. Anche se saranno passati solo tre mesi dall'inizio della stagione. La Fiorentina nello specifico arriverebbe alla sosta giocando 23 partite. Sarà un concentrato di partite in cui ci sarà poco tempo per allenarsi.

sponsored

Chi non parteciperà ai mondiali dovrà fare una sorta di secondo ritiro perché la seconda parte di stagione sarà di cinque mesi e sarà quella più impegnativa. Quelli che torneranno dal mondiale saranno piuttosto spremuti".


Lascia un commento