×

Porrini (vice Albania): “Bajrami bene anche da mezz’ala. Con Italiano lo vedrei benissimo”

L'ex difensore della Juve, oggi vice di Reja nell'Albania, Porrini parla dell'obiettivo viola Bajrami: "E' un trequartista, ma sa fare molto bene anche la mezz’ala. Con Italiano lo vedrei benissimo”

Parla così a Radio Bruno il tecnico in seconda della nazionale albanese Sergio Porrini, ex difensore della Juventus:Bajrami ha fatto una grandissima stagione, a maggior ragione dopo l’ottima stagione che aveva fatto in Serie B a Empoli, e si è confermato anche in Serie A.

sponsored

Lui come per l’Empoli, ha avuto dei momenti un po’ altalenanti, ma è un ottimo giocatore che vede l’ultimo passaggio, è molto bravo nella rifinitura, ha anche il tiro e il gol nelle corde. E’ ancora giovane, è un ottimo prospetto”.

RUOLO. “E’ un trequartista, ma noi in Nazionale con l’Albania giochiamo col 3-5-2, e lo abbiamo utilizzato spesso come mezz’ala di inserimento e spinta. Può fare benissimo l’interno di centrocampo, anche l’esterno alto per sfruttare il piede invertito, sia per rifinire che per tentare il tiro.

sponsored

Lo vedrei molto bene con Italiano, che è un ottimo allenatore che si è dimostrato bravissimo coi giovani, potrebbe crescere molto con lui e lo vedrei bene. Penso, ad esempio, a Calhanoglu, chi si immaginava che potesse far bene cambiando di ruolo così?

Potrebbe accadere lo stesso”. ITALIANO. “Vedo ottime prospettive per la Fiorentina, perché italiano è davvero un ottimo tecnico. Si è visto subito un salto di qualità, a livello mentale e tecnico. In poche settimane ha trasformato la Fiorentina in una squadra che dovunque è andata se l’è giocata, per questo è arrivata in Europa.

sponsored

Quindi mi aspetto anche quest’anno qualcosa di importante per la Fiorentina, perché Italiano penso sia la garanzia”. MILENKOVIC. “Ha avuto una grande crescita, poi si è confermato. Ha fisicità e qualità, ha dimostrato di essere pronto per grandi palcoscenici.

Chiaramente, la Fiorentina è una società che ha voglia di far bene e crescere, in Italia e in Europa, quindi Milenkovic potrebbe anche pensare che è già in un club importante. Vedremo cosa vorrà fare”.


Lascia un commento