×

Pioli ritrova Giroud: coi viola per restare aggrappati al Napoli. Un 'Mondialino' stasera a San Siro

In casa Milan ha fatto male il pari sul campo della Cremonese: rientra anche Theo, Leao dal 1'. In campo tanti giocatori che domani andranno in Qatar

San Siro non è mai squalificato: anche questa sera alle 18, per Milan-Fiorentina, ci saranno oltre 73mila spettatori. Per farla semplice: stadio esaurito, con l’eccezione di qualche posto in curva ospiti. Olivier Giroud e Theo Hernandez invece sì, erano squalificati a Cremona e si è ampiamente notato:Ballo-Touré è stato ordinario a sinistra, Divock Origi ha perso l’uno contro uno con Carnesecchi che ha indirizzato la partita.

sponsored

Per questo, Stefano Pioli sorride pensando che potrà andare sul sicuro: dentro Giroud, dentro Theo, dentro Rafael Leao dal primo minuto. Il Milan, così, fa più paura, scrive La Gazzetta dello Sport. CREDERCI A -8. «Vincere vorrebbe dire dimostrare di non arrendersi a una classifica che non ci piace – ha detto Pioli in conferenza -. Il campionato è ancora molto lungo, ci sono possibilità di rientrare.

sponsored

Fallisce solo chi si arrende e noi abbiamo grande spirito». Per dirla con enfasi: dite al Napoli che il Milan ci crede. Per dirla con la matematica: Pioli, a -8, sarebbe secondo e si sentirebbe ancora in piena corsa per lo scudetto.

GIROUD. Il Milan in stagione ha segnato 39 gol e in 13 Giroud ha partecipato con un gol o un assist. Una volta su tre, lui c’era. Nemmeno Leao, notoriamente il grande creativo della squadra, arriva a quella cifra. Altro numero?

sponsored

Giroud nelle ultime quattro partite ha segnato quattro gol ed è uno degli attaccanti più decisivi della A. Con lui il Milan sa che, se una palla buona passerà in area, verrà trattata bene. Origi si muove di più ma determina meno e alla fine...

questo conta. THIAW TITOLARE. Pioli in questi giorni si è fatto sentire con la squadra. Cambieranno diversi titolari ma non Malick Thiaw, uno dei migliori a Cremona: a meno di ripensamenti, sarà ancora titolare, questa volta assieme a Tomori.

Fuori Kjaer, nonostante i complimenti di ieri. Sulla trequarti, con Messias infortunato, Diaz è atteso a destra, con Krunic trequartista atipico. Ancora fuori De Ketelaere, che in campionato non è titolare dal primo ottobre. Un momento nero che Pioli e il Milan sperano evapori con il Mondiale.

IL MONDIALINO. A proposito di Mondiale, considerate la domenica un’anticipazione, a sette giorni quasi esatti da Qatar-Ecuador. In Milan-Fiorentina ci sono convocati di otto nazionali. Kjaer (Danimarca), Theo Hernandez e Giroud (Francia), Leao (Portogallo), Ballo-Touré (Senegal), De Ketelaere (Belgio), Dest (Usa), Milenkovic e Jovic (Serbia), Amrabat (Marocco).

Più Zurkowski (Polonia) e Gonzalez (Argentina), non convocati dalla Fiorentina.


Lascia un commento