×

Parenti (Comune Firenze): "Visibilità nuovo Franchi migliorata. Campo non sarà ribassato"

Il direttore generale del Comune di Firenze ha fatto il punto su alcuni dettagli del progetto del nuovo Franchi

Giacomo Parenti, direttore generale del Comune di Firenze, ha parlato a Lady Radio: “Visibilità ridotta alle congiunture delle curve? Il nuovo stadio è stato pensato tenendo conto del C-Value che è l’indicatore della visibilità.

Le nuove curve hanno un C-Value almeno di 90. Nei tratti di congiunzione tra le Curve e le nuove strutture ci saranno posti inutilizzati, ovvero quelli delle vecchie curve. Mentre quelli che saranno utilizzati avranno come detto un C-Value sempre almeno pari a 90”.

sponsored

SU DOVE GIOCHERA’ LA FIORENTINA: “Valuteremo con la società. Abbiamo già fissato gli incontri e abbiamo trasmesso le carte anche alla Fiorentina. Certo andiamo a fare un intervento importante sul Franchi e non potremo garantire una capienza superiore al 50%.

Dovremo valutare anche la sicurezza dell’area stadio con i cantieri della tramvia. Non è impossibile ma dobbiamo studiare la soluzione migliore”. SULL’ADEGUAMENTO SISMICO: “La nuova struttura che verrà realizzata sarà assolutamente indipendente dalla struttura originale.

sponsored

Gli Sky Box di Maratona non andranno a gravare sulla struttura originale perché saranno appesi alla nuova struttura del Franchi. Questo progetto ci consente di non intervenire sull’opera originaria di Nervi”. SULLA CAPIENZA: “I posti ci sono, saranno quarantamila.

E avranno un C-Value davvero ottimale. Le nuove Curve avranno un C-Value di oltre 90. Con la riprofilatura delle vecchie tribune miglioreremo anche la visibilità proprio da quei settori che non saranno inseriti nella nuova struttura”.

sponsored

SUL TERRENO DA GIOCO RIBASSATO: “No, non sarà ribassato, non è previsto. Anche perché tecnicamente sarebbe davvero difficile visto che il terreno è già stato ribassato per Italia ’90. Non era possibile abbassarlo ulteriormente se non con interventi particolarmente impattanti”.


Lascia un commento