×

Notte viola, riecco l'Europa. Da Sousa a Italiano, da Kalinic a Jovic

Duemiladue giorni dopo quella sconfitta contro il Gladbach, la Fiorentina torna a vivere una serata europea. Italiano alza la tensione

Rieccola, l’Europa. Con le sue notti magiche, la sua atmosfera. Con quella sensazione di essere (di nuovo) tra i grandi.

In città si tornano a sentire voci straniere, e non sono (solo) quelle dei turisti ma anche quelle dei tifosi avversari. Attorno al Franchi i manifesti con il logo dell’Uefa, e le bandiere della Conference League. Sono passati 2.002 giorni dall’ultima volta.

sponsored

Da quell’incredibile sconfitta col Borussia Mönchengladbach rimasta per cinque lunghissime stagioni l’ultima, triste immagine della Fiorentina versione europea. Oggi, quel brutto ricordo, può essere cancellato. Da Paulo Sousa a Vincenzo Italiano, da Kalinic a Jovic, dai Della Della Valle a Rocco Commisso.

sponsored

È stata una traversata nel deserto faticosa, sarebbe un peccato fermarsi proprio adesso. Serve però l'ultimo passo, da 180', per completare l'opera portata avanti l'anno scorso, scrive il Corriere Fiorentino. ATTENZIONE. E' vero, il Twente non avrà forse gli stessi valori tecnici della Fiorentina, ma è partito fortissimo nel proprio campionato e durante l’estate, per esempio, ha travolto il Bologna 4-1.

sponsored

Meglio fare attenzione insomma. Italiano lo sa e, come sempre, alla vigilia ha alzato al massimo il livello della tensione.


Lascia un commento