×

La Nazione - Parola d'ordine: vittoria. Bivio per l'Europa per la Fiorentina

La Fiorentina ha oggi l’ultimo biglietto per provare a salire su un’Europa che valga qualcosa in più della ’semplice’ Conference

48 ore dopo, Cagliari-Fiorentina rimetterà in palio quei tre punti che – senza dubbio – sono pesanti per entrambe le squadre. Quella di Nicola per concedersi una spinta, se non definitiva, comunque preziosissima nella direzione della salvezza.

Ma i punti – quei tre punti – saranno più che pesanti anche per la Fiorentina che al bivio di Cagliari ha appeso l’ultimo biglietto per provare a salire su un’Europa che valga qualcosa in più della ’semplice’ Conference, scrive La Nazione.

sponsored

Il Cagliari rientra nel club di quelle ’piccole’ con cui la Fiorentina ha gettato al vento un tesoro di punti incredibile. Squadra coperta, quella di Nicola. Arroccata e che quindi concede pochissimi spazi all’avversario. Ecco il gioco viola, stasera, dovrà per forza segnare una controtendenza.

sponsored

E la trasformazione in questione dovrà avere come protagonisti i giocatori che poi sono l’ossatura principale del 3-5-2  disegnato da Palladino. Oggi non c’è altra via se non quella della vittoria.


Lascia un commento