×

Nazione - Kean 'salta' la clausola, ha scelto Firenze. Le cifre del rinnovo: ingaggio raddoppiato

Finiti i primi 15 giorni di luglio, Moise sempre sorridente e carico in questi giorni davanti ai tifosi. Commisso alza l'asticella sullo stipendio

E' bastata una frase per accendere l'entusiasmo dei tifosi viola e ricacciare indietro gli incubi delle ultime due settimane. «Sono davvero motivato per andare avanti. La Fiorentina mi ha sempre dato una mano e aiutato, adesso è bene tornare con una nuova motivazione e dare sempre il meglio per questo club».

sponsored

Parole e musica firmate Moise Kean, con il Viola Carpet di inizio stagione che ha assunto un significato definitivo sul futuro del centravanti della Fiorentina. E così anche l'ultimo giorno della famosa finestra per attivare la clausola rescissoria è stato attraversato in maniera piuttosto dolce, con Moise sorridente in allenamento e acclamato dai tifosi.

sponsored

Così scrive La Nazione. VERSO IL RINNOVO. La Fiorentina ha così messo un punto esclamativo alla sua estate, liberandosi di un fardello che l'ha accompagnata fino alla mezzanotte di ieri sera (resta sottinteso che chi vorrà Kean dovrà fare i conti da qui in avanti con il club viola, e il prezzo sarebbe più alto dei famosi 52 milioni della clausola). Adesso inizia un nuovo capitolo tutto da scrivere.

sponsored

Anzi, da firmare. Perché la bozza del nuovo contratto è pronta, con club ed entourage che ci stanno lavorando da settimane. La proposta di Commisso è da raddoppio dell'ingaggio, dagli attuali 2.2 a 4,2 milioni a stagione Ma nel suo contratto ci saranno anche una serie di bonus legati a obiettivi personali e di squadra che potrebbero far lievitare lo stipendio fino a circa 4,5 milioni (operazione fattibile grazie al regime fiscale agevolato del Decreto Crescita).

Commisso alza così l'asticella ma questo è anche un modo per riconoscere a Kean professionalità e senso di responsabilità. Non ha puntato i piedi come i suoi predecessori, insomma.


Lascia un commento