×

Monza, ieri la ripresa. Galliani vuole un nuovo inizio, già da Firenze

L'ad dei brianzoli ha tenuto a rapporto la squadra alla ripresa degli allenamenti: contro la Fiorentina c'è la volontà di iniziare un nuovo percorso

Ieri pomeriggio il Monza ha ripreso gli allenamenti. Un primo dicembre che per certi versi è stato un primo luglio. A pranzare con la squadra all’interno del centro sportivo “Luigi Berlusconi-Monzello” c’erano anche l’a.d. Adriano Galliani, il consulente tecnico dell’area sportiva François Modesto e il neo d.s.

sponsored

Michele Franco, al primo giorno nella nuova veste. Tutti presenti per ripartire dopo una prima parte di stagione buonissima. E proprio per questo Galliani ha voluto convocare la squadra nella sala video per un discorso introduttivo verso ciò che sarà dal 4 gennaio in poi, ovvero le 23 partite di Serie A rimanenti, ben più delle 15 disputate finora.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport. NUOVO INIZIO. Le parole di Galliani hanno toccato diversi tasti. L’a.d. parlato alla squadra prima dell’allenamento, spiegando che anche se il calendario ieri segnava il primo dicembre, in realtà si doveva ragionare come se fosse il primo luglio.

sponsored

Come se si fosse all’inizio della prima storica stagione in Serie A per il club brianzolo. Quanto fatto finora (16 punti in classifica) deve essere dimenticato perché è come se avesse inizio un nuovo campionato dal 4 gennaio con la trasferta di Firenze.

Bisogna dimenticarsi dei 9 punti di vantaggio che il Monza ha sulla terzultima (la Cremonese) e lavorare come se si cominciasse tutto dal principio.


Lascia un commento