×

Memushaj: "Stravedo per Italiano. Sottil faceva i buchi per terra, Biraghi e Venuti..."

L'ex calciatore compagno di Torreira e Mandragora a Pescara: "Rolando ha veramente un ottimo piede, Lucas meglio nello stretto"

Ledian Memushaj, calciatore appena ritiratosi che nelle ultime stagioni ha giocato a Pescara, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "Mandragora e Torreira? Sono tutti e due ottimi giocatori. Lucas è più forte nell'impostazione nello stretto, ma Mandragora ha veramente un buon piede.

sponsored

Era un leader già da giovanissimo (a Pescara) ed è un ragazzo che si fa ben volere. La Fiorentina ha fatto un bell'acquisto". BAJRAMI. "Starebbe bene nel gioco di Italiano. Per come gioca il tecnico viola, devi avere giocatori che sanno tenere e giocare la palla.

Bajrami nel sistema di Italiano può fare sia la mezzala che l'esterno sinistro. Il calcio è cambiato, i giocatori devono saper fare tutto". BIRAGHI. "Quando abbiamo giocato insieme a Pescara non è stato un grande anno, però lui per il ruolo che fa, il terzino, è uno dei pochi che lo interpreta in quella maniera.

sponsored

Ha un grandissimo piede, arriva sul fondo, ha grandi inserimenti". VENUTI. "È un ragazzo d'oro, mi è dispiaciuto che quest'anno abbia ricevuto qualche critica di troppo. Ha fatto un buon campionato, sono molto contento per lui".

SOTTIL. "Ci ho giocato insieme quando era molto giovane, a Pescara. Faceva i buchi per terra quando partiva. Secondo e non ha ancora reso al massimo per le qualità che ha, va aspettato, gli va data fiducia perché ha doti impressionanti.

sponsored

Ciascun giocatore ha un periodo di maturità differente, sono convinto che alla lunga riuscirà ad emergere, serve solo un po' di tempo". ITALIANO. "Per lui stravedo. Secondo me è sempre stato un allenatore sottovalutato, non ha sbagliato un anno.

Ha vinto a Trapani, a Spezia, ha conquistato una salvezza miracolosa. Sono convinto che diventerà uno dei migliori allenatori d'Italia, perché è completo sotto tutti i punti di vista. E' partito dal basso ed è arrivato in alto, ma secondo me può fare ancora molto di più".

DELLE MONACHE. "Ha 16 anni, ma per l'età che ha è già maturo. Poi ovviamente va lasciato crescere e va vista questa crescita, però è già avanti rispetto alla sua età. Lo consiglio sicuramente".


Lascia un commento