×

Mandorlini: "Italiano dà identità precisa. Gollini mi piace, Jovic e Mandragora..."

L'ex allenatore del Verona: "Il trasmettere la sua idea di gioca è la miglior qualità di Italiano. Mandragora e Jovic profili importanti"

Il tecnico Andrea Mandorlini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "Mercato Fiorentina? Sento parlare di giocatori importanti. Jovic si deve di nuovo ritagliare un pezzo importante della carriera, perché non è che abbia fatto benissimo lo scorso anno.

sponsored

Così come Mandragora a Torino. Però sono giocatori affidabili, se la Fiorentina ha puntato su questi giocatori vuol dire qualcosa. Ovviamente parla il campo, però sono due profili importanti". SU ITALIANO. "La squadra ha un'identità precisa e chiara, sa quello che deve fare.

sponsored

Quello dipende dal lavoro settimanale, poi chiaro che la qualità in Serie A fa la differenza. Però credo che un'idea sia fondamentale, e credo che il trasmettere la sua idea sia la miglior qualità di Vincenzo". ITALIANO INTEGRALISTA COL 4-3-3.

"Il modulo conta relativamente, conta l'interpretazione dei giocatori. Credo che integralista non lo sia più nessuno, neanche Vincenzo. Anche a me piace il 4-3-3 come sistema di gioco, ma i giocatori devono calarsi nell'idea del gioco e non in quella del sistema".

sponsored

GOLLINI. "L'ho allenato a Verona, quando era molto giovane. Le sue qualità sono indiscutibili. Il suo momento clou è stato all'Atalanta, dove ha dimostrato qualità importanti. Poi ha fatto questo salto, credo che tutti si aspettavano di vederlo titolare al Tottenham.

Così non è stato, ma è ancora giovane e ha tante qualità". SU CASTROVILLI. "Gli ho fatto gli auguri di pronta guarigione. Purtroppo sono cose che succedono, veniva da un momento positivo, stava giocando bene. Però Gaetano è forte di testa, supererà questo momento".


Lascia un commento