×

Lazio, Luis Alberto escluso da Sarri dall'ultima amichevole: vuole il Siviglia

Accostato spesso alla Fiorentina, lo spagnolo è in uscita dal club biancoceleste dopo la rottura degli ultimi giorni. La madre spinge per Siviglia

Luis Alberto escluso dalla Lazio per l’amichevole di Valladolid. Un segnale che va in direzione di una sua prossima partenza. Lo spagnolo non è stato inserito da Maurizio Sarri nell’elenco dei convocati per la gara di questa sera, ultimo test del precampionato biancoceleste.

sponsored

Il fantasista andaluso è rimasto a Roma mentre la squadra partiva per la sua Spagna. Ci teneva a giocare la gara di Valladolid. Ma la decisione di Sarri è stata drastica quanto inevitabile. Ieri mattina, nella rifinitura di Formello, Luis Alberto si è allenato a parte, come giovedì pomeriggio quando era rientrato nel centro sportivo del club dopo aver saltato le sedute di martedì e mercoledì.

sponsored

Non si era presentato alla ripresa degli allenamenti dopo il ritiro in Germania della scorsa settimana. Con un certificato aveva comunicato di esser alle prese con uno stato influenzale. Riapparso a Formello, solo lavoro differenziato.

Anche ieri mattina non è rientrato in gruppo: i giorni di stop e lo stato febbrile hanno influito sulla condizione. Così scrive La Gazzetta dello Sport. VIA. Il suo stop per febbre non ha escluso il “mal di pancia” annunciato dal malumore non dissimulato dal Mago dopo le esclusioni dal posto di titolare nelle ultime due amichevoli, in cui era stato schierato nella ripresa con evidenti accenni di insofferenza.

sponsored

Luis Alberto vuol andare al Siviglia che però non si è ancora fatto avanti. Ieri la madre del fantasista ha dichiarato alla trasmissione televisiva spagnola Jugones: «Il suo ritorno sarebbe il sogno di tutti. Inoltre, potrei andarlo a vedere di persona e non me lo perderei.

Il mio biglietto è già prenotato». Lanciando un appello al d.s. Monchi: «Dai su, riportalo a casa! » La Lazio era partita da una quotazione di 30 milioni che ora risente degli ultimi sviluppi. Occorre accelerare il tutto anche per poter far arrivare Ilic dal Verona(15 milioni già concordati), indicato dal Sarri al posto di Luis Alberto.

Che ormai non rientra più nei piani della Lazio.


Lascia un commento