×

L'ambizione di Jovic: segnare al Milan per entrare (davvero) nel cuore dei tifosi

I conti aperti di Luka: poteva andare al Milan, è arrivato a Firenze e ora è finalmente protagonista a suon di gol. E a San Siro ha già segnato...

Prima San Siro, poi la Serbia. Luka Jovic vuole essere il protagonista assoluto a suon di gol, sfide personali e obiettivi da raggiungere. Contro il Milan è al debutto assoluto in carriera e la sua voglia di stupire adesso non conosce limiti.

È ambizioso, crede fortemente nelle proprie qualità e oggi vorrebbe regalare di nuovo i tre punti ai viola, proprio come ha fatto mercoledì scorso contro la Salernitana quando ha realizzato il gol decisivo, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

CENTRO IN TRASFERTA. L’attaccante serbo cerca fra l’altro il suo primo centro in trasferta in campionato perché fino ad ora ha segnato soltanto all’Artemio Franchi contro Cremonese, Inter e Salernitana. Lontano da casa aveva trovato la rete in Conference, in Scozia contro gli Hearts.

sponsored

Dopo il pugno sul petto sotto la curva Fiesole per festeggiare la rete contro la Salernitana, Jovic spera di entrare definitivamente nel cuore dei tifosi dopo un inizio in salita, caratterizzato da polemiche, dichiarazioni rettificate e diverse critiche più che da prestazioni convincenti e gol.

sponsored

Ora tutto sembra diverso e la sfida contro il Milan potrebbe dare ulteriori conferme di crescita e di attaccamento ai colori viola. È in vantaggio su Cabral per la maglia dal primo minuto, ma Jovic ha saputo essere prezioso pure a gara in corso, da subentrante, come è riuscito a fare mercoledì scorso.

INTER SI, MILAN NO. Prima che approdasse alla Fiorentina la scorsa estate, c’erano voci anche su un possibile interessamento del Milan, invece adesso veste la casacca viola e i rossoneri sono gli avversari da battere. È alla sua prima volta contro il Milan, ma a San Siro è già sceso in campo ed è perfino andato a segno, contro l’Inter in Europa League nel 2019.

E dopo aver fatto male agli stessi nerazzurri appena due settimane fa in questo campionato, adesso vorrebbe colpire anche l’altra milanese per confermarsi ancor più capocannoniere della Fiorentina.


Lascia un commento