×

La Moviola: Rapuano ok, il metro di giudizio è il solito per entrambe le parti

Gara senza episodi importanti, giusto annullare il gol all'Empoli, non punibile il braccio di Cataldi. Ma nella ripresa nervi tesi

Sufficiente l'arbitro Rapuano in Fiorentina-Empoli secondo i quotidiani. Voto 6 per La Gazzetta dello Sport: "Gara senza episodi che incidono sul risultato. Rapuano nel primo tempo ammonisce giustamente Beltran e Anjorin per falli duri.

Poi sbaglia due valutazioni sui corner: ne assegna uno all’Empoli, e sarebbe rimessa dal fondo, non ne dà uno che c’è agli empolesi subito dopo. Nella ripresa la gara si fa tesa e rischia di sfuggirgli". Voto 6 anche per il Corriere dello Sport: "Solita soglia del fallo per la serie “ci siamo ingoiati il fischietto” per Rapuano, salvo successive modifiche: così è.

sponsored

Per la soglia tecnica impostata, corretto sorvolare sui casi in area così come sul contatto Goglichidze-Gosens, corretto annullare la rete di Fazzini. Protesta ad inizio partita l’Empoli, a torto: non è punibile il braccio destro di Cataldi dopo la parata di De Gea, attaccato al corpo e fermo.

sponsored

Va giù in area Grassi, dietro di lui salta Pongracic, metro “alla Rapuano”, si va avanti. E così, è regolare la rete del 2-1 dell’Empoli (stesso metro): il corpo a corpo fra Goglichidze e Gosens rientra nei canoni dell’arbitro, nessun fischio e rete convalidata.

Solbakken aspetta troppo prima di crossare nell’area viola, dove arriva Fazzini per il gol: tutto fermo, il pallone era già uscito sul fondo".

sponsored

Lascia un commento