×

La giostra del mercato: da Muller a Dzeko, da Modica a Kostoulas. La Fiorentina si muove

Fiorentina attiva in tutto il mondo con osservatori e intermediari, dalle punte più esperte ai talenti in ascesa

Benvenuti alla giostra del (calcio)mercato. Quella che si accende all'improvviso, gira veloce con il motore del web e al primo giro ti porta magari in Spagna. Per poi correre verso la Grecia e magari fare una toccata e fuga in Sudamerica.

E la Fiorentina sarà pronta a salirci, sulla giostra, a fine stagione, parlando di contratti, riscatti, rinnovi e scadenze, scrive La Nazione. PUNTE. Così, nelle ultime settimane, quasi a voler scaldare i motori dell'estate, la società viola è stata pizzicata più o meno in tutto il mondo, con taccuini di operatori-osservatori ricchi di indicazioni che poi potranno portare frutto o meno.

sponsored

Tanti i nomi già accostati al futuro. Prendiamo Augustin Modica (classe 2003) del Rosario Central. Attaccante puro, dal potenziale importante e soprattutto italiano. Ovvero con doppio passaporto (italiano e argentino): paese di nascita Villanova d'Albenga, in Italia.

Parliamo di attaccanti? Ed ecco piombare su Firenze (roba di qualche giorno fa) la bomba tedesca: Thomas Muller, a 35 anni e il contratto in scadenza (1 luglio prossimo) vorrebbe seguire le scelte che furono di Mario Gomez e di Ribery.

sponsored

Sogno, realtà, follia? Chissà. Lui intanto dice che prima di fine luglio prenderà la sua decisione e che è pronto a ogni avventura. ESPERTI E GIOVANI. Discorso simile (contratto in scadenza in estate e tanta voglia di tomare in Italia) per Dzeko.

A far girare la giostra, nel caso di Dzeko e del suo addio al Fenerbahce sembra essere soprattutto il suo procuratore. Vedremo. Da seguire invece con maggiore attenzione la ‘vocina’ che arriva dalla Spagna dove il giovane (2004) esterno alto di destra, Fer Lopez potrebbe rappresentare una ghiotta operazione in uscita per il Celta Vigo.

sponsored

Ed eccoci alla Grecia, dove la Fiorentina sembra avere interessi particolari. Dopo il 2006 Tzimas trattato a gennaio il trequartista giusto si dice sia Giannis Kostantelias (2003) del Paok di Salonicco, senza trascurare l'altra candidatura per il reparto offensivo, ovvero quella di Charalampos Kostoulas (2007) dell'Olympiakos.

Gira veloce la giostra del mercato e alla fine si ferma anche su un mediano con passaporto della Svizzera e del Kosovo. Si chiama Leon Avdullahu (2003) si dice abbia piedi molto buoni e già qualche pretendente tra le big dell'Europa.


Lascia un commento