×

La bellezza dei giorni perduti, il coraggio di chi si è ritrovato. Risultato negativo, ma...

Peccato aver perso due mesi, ma la Fiorentina ora si è ritrovata: Italiano ha ritrovato i giusti equilibri, ora c'è consapevolezza

Peccato. Sì, perché ci credevamo. Perché questa Fiorentina ci ha fatto tornare la voglia di entusiasmarci. Perché a Milano se c’è qualcuno che può recriminare quella è la squadra viola, che ha chiuso il 2022 con un’altra piccola perla sulla strada della continuità (di gioco, purtroppo non di risultati).

sponsored

Ora sì che ci siamo. Questa è la Fiorentina che tutti aspettavamo. Peccato aver perso due mesi, altrimenti saremmo altrove. Ma va bene lo stesso. L’importante è aver recuperato il gioco e un pezzo di strada, scrive La Repubblica.

STRADA GIUSTA. Finalmente Italiano ha trovato gli equilibri giusti e i giocatori giusti. A Milano la Fiorentina non solo ha dimostrato coraggio e personalità, ma ha giocato un ottimo calcio, fatto di strappi e accelerazioni, di idee e convinzione, di coesione.

sponsored

L’unica cosa negativa è il risultato, ma stavolta non importa. È un dettaglio che non ci deve distrarre da quello che siamo diventati. O ri-diventati. Una squadra che non ha paura di nessuno, che anche in trasferta, e contro una grande squadra, riesce a imporre il suo gioco.

sponsored

Manca ancora qualcosa, questo sì, però adesso la cupezza dei primi mesi lascia il posto alla consapevolezza che qualcosa di buono si può fare.


Lascia un commento