×

Kouame protagonista inatteso di questi primi tre mesi di stagione

La Repubblica individua il top e il flop di questa prima parte di stagione della Fiorentina. Al top c'è l'attaccante ivoriano, autore di 3 gol e 7 assist

La sorpresa in positivo è senza dubbio quella di Christian Kouamè, scrive la Repubblica. Tornato in viola dopo il prestito all’Anderlecht, il classe 1997 si era aggregato al gruppo di Vincenzo Italiano in estate. Pareva potesse essere una situazione di passaggio, invece Italiano ha capito subito quali potessero essere le qualità di Kouamè e, guardando al suo parco attaccanti, il tecnico ha intuito che potesse essere prezioso e unico nel suo genere.

sponsored

Per situazioni di gioco, movimenti, caratteristiche tecniche, prospettive. Kouamè si è messo totalmente a disposizione, ha lavorato con impegno e si è sacrificato per la causa. DECISIVO. Schierato un po’ a sorpresa nella prima di campionato contro la Cremonese ( un assist) si è ritagliato poi un ruolo di assoluto protagonista.

sponsored

Il presidente Commisso l’ha tolto dal mercato e così Italiano ha potuto piazzarlo un po’ ovunque. A destra, a sinistra, in coppia. Modellando il suo tridente oppure chiedendo a Kouamè di cucire, strappare, supportare. La rete contro la Juventus, quella sul campo di Lecce.

sponsored

E poi gli assist: 7 in totale, ben cinque di questi in Conference League risultando così il migliore di tutta la competizione. CRESCERE IN TERMINI DI GOL. Vivacità, imprevedibilità, cross e conclusioni. Quest’ultimo aspetto resta da migliorare: Kouamè dovrà essere più concreto perché di occasioni, sul campo, ne ha avute.

Aggiungendo un po’ più di freddezza sotto porta, ecco che potrebbe fare un ulteriore salto di qualità. Fantasia e divertimento. Kouamè è un elemento imprescindibile per Italiano mentre fuori dal campo spetterà alla dirigenza trovare l’accordo per il prolungamento del contratto attualmente in scadenza nel 2024.


Lascia un commento