×

Kouame-Jovic-Sottil, che bel tridente all'improvviso. Con segnali di mercato

L'ivoriano esterno ha sorpreso e stupito: gran prova. Luka ci ha messo 34 minuti per segnare, Sottil a tratti imprendibile

Una vera sorpresa, il tridente composto da Kouame, Jovic e Sottil. Un mix mai visto e parecchio rischioso per una gara che non poteva essere steccata.
sponsored

Scelte tecniche e di condizione, ma forse anche un messaggio alla dirigenza per le settimane che mancano alla chiusura del mercato, scrive il Corriere Fiorentino. SCELTA AZZECCATA. Vedere Kouame come ala destra, una zona che «sulla carta» compete a Ikoné può lasciare stupiti.

sponsored

Eppure il ragazzone tornato in estate (36 partite con 13 gol e 5 assist) ha sfruttato al meglio l’occasione. Il gol di Bonaventura è nato da un suo assist dopo che si era liberato in dribbling di Vasquez. Il secondo vantaggio di Jovic da una sua apertura per Sottil.

E poi la sua altezza ha fatto un gran comodo sui contrasti aerei. Insomma, l’idea dell’allenatore della Fiorentina di trasformare la seconda punta in un esterno ha superato il crash test della prima giornata di serie A, e adesso chissà che non cambino le strategie per il mercato in uscita.

sponsored

LUKA E RICKY. Quel che ha attratto di più è stato il dialogo tra i tre, specie in occasione della rete di Jovic in cui tutti e tre hanno maneggiato il pallone. Alla punta serba sono bastati 34 minuti di serie A e tre tocchi in area (compreso il tiro) per segnare il suo primo gol ufficiale.

Nei primi 90 minuti italiani ha fatto vedere i movimenti giusti e una certa abilità nel giocare con i compagni o nel tenere palla per far salire la squadra, il tutto penalizzato dal fatto che non è ancora al meglio fisicamente.

Positivo pure Riccardo Sottil, chiamato alla stagione della consacrazione. Si è sempre sacrificato ed è stato a tratti imprendibile sulla fascia, anche se su certi cross serve più precisione.


Lascia un commento