×

Kean, la partenza per Parigi e le incognite per i prossimi giorni

La domanda ora è se Kean sarà a disposizione per la partita di domenica prossima contro l'Empoli

Come ricostruisce il Corriere dello Sport, martedì pomeriggio Moise Kean ha lasciato il ritiro della squadra in Sardegna per dirigersi a Parigi. I motivi della sua partenza sono da associare a questioni familiari, sta di fatto che i viola hanno dovuto fare a meno del centravanti piemontese ventiquattr'ore prima del fischio d'inizio della gara col Cagliari.

sponsored

Fino a ieri, attorno all'ora di pranzo, non era volata una mosca su Kean. Che pareva essere aggregato regolarmente al gruppo, quando in realtà aveva dovuto dare forfait molto prima lasciando il centro sportivo messo a disposizione dal Cagliari con grande sportività.

Si era parlato del vertice andato in scena tra l’ex Juventus e Rocco Commisso, al termine del quale il presidente aveva fatto passare del velato ottimismo, per quanto le parti avrebbero dovuto evidentemente riaggiornarsi entro il termine della stagione.

sponsored

Niente che facesse presagire quanto poi è accaduto. Non erano filtrate criticità di alcun tipo, quindi l'allontanamento di Kean è stato inatteso e soprattutto repentino. Il volo per la Francia nel giorno della gara col Cagliari è un inconveniente a dir poco pesante, per lui personalmente prima ancora che per la squadra.

sponsored

Adesso la domanda è lecita: Kean sarà a disposizione per la partita di domenica contro l’Empoli? La Fiorentina alle ore 15 ospiterà gli azzurri al Franchi, conscia che senza il centravanti di Vercelli può essere tutta un’altra storia.

L’auspicio è che i viola non debbano privarsi ancora una volta di colui che finora ha segnato 23 reti (17 in campionato, 5 in Conference League e 1 in Coppa Italia) e che vanta una media realizzativa di addirittura 1 gol ogni 133 minuti.


Lascia un commento