×

Jovic, crescita e gol per la Fiorentina grazie all'accorgimento tattico di Italiano

L'attaccante serbo non è più solo contro tutti nell'attacco viola ma adesso ha sempre qualcuno che gli gravita in zona per coadiuvarlo

Luka Jovic è il capocannoniere stagionale della Fiorentina in Conference con le sue 4 marcature. Dividendo poi il primato in campionato con Jack Bonaventura (entrambi arrivati a 3). E se il rimpianto per qualche errore clamoroso resta, dal rigore sbagliato con la Juve alle pecche con la Lazio, i miglioramenti dell’attaccante dal punto di vista della condizione e dell’inserimento nei meccanismi viola sono piuttosto evidenti.

sponsored

Scrive La Gazzetta dello Sport. Ad aiutarlo anche una squadra che sta tornando se stessa. Cinque vittorie consecutive tra Italia ed Europa, 20 gol segnati nelle ultime 8. Accorgimenti tattici che al momento vedono sempre qualche compagno gravitare nei suoi paraggi.

Aiutandolo a dividere il peso delle marcature avversarie. Contro la Salernitana è partito dalla panchina. Ma Cabral continua a lasciare forti dubbi sul poter davvero spiccare il volo. Domani con il Milan torna l’ex Real al centro dell’attacco.

sponsored

Prima San Siro, poi il Qatar, per non fermarsi più.


Lascia un commento