×

Italiano vs Pioli: sfida molto più aperta rispetto a un mese fa

Sfida aperta tra due tecnici che importanti per la recente storia della Fiorentina: a San Siro i viola arrivano a viso aperto

Milan-Fiorentina è anche il braccio di ferro calcistico fra Italiano e Pioli. Un allenatore emergente e un super «normal one» che ha saputo entrare nel cervello dei tifosi del Milan. Alzi la mano chi avrebbe mai pensato di ascoltare settantamila persone in piedi, a San Siro, pronte a lanciare per aria un uragano di decibel sulle note di «Pioli is on fire».

sponsored

Scrive La Nazione. E se Pioli ha lasciato gran parte dei suoi sentimenti a Firenze e in ogni intervista ricorda il capitano Davide Astori, Italiano è arrivato da super emergente. Riuscendo a imporre il suo metodo di gioco per conquistare subito la qualificazione in Conference League.

sponsored

In questa stagione poi ha saputo rivedere alcune delle sue certezze. Per adattare il modulo alle caratteristiche dei giocatori. Sfida aperta dunque? Di sicuro molto di più rispetto a un mese fa. Anche senza confrontare il numero dei gol segnati.


Lascia un commento