×

Italiano accende la Fiorentina: lavoro duro per il modulo e risvegliare chi ha deluso

Tecnico protagonista al centro sportivo in un mese che si preannuncia di lavoro intenso per trasformare la Fiorentina deludente della prima parte di stagione

Capodanno 2023, ovvero l’inizio di un anno (solare e non solo) decisivo per la Fiorentina. Tre i palcoscenici sui quali puntare forte: campionato, Europa League e coppa Italia. Tre le competizioni dove la squadra di Italiano dovrà per forza dare segnali importanti.

Di buon gioco, di coraggio, di carattere e di ambizioni. Da qui la necessità di dare una svolta significativa al passo, troppo prevedibile, della primissima parte della stagione. Scrive La Nazione. Il primo Italiano lo ha fatto con la rivoluzione tattica che lo ha visto impegnato nella trasformazione del 4-3-3 in un più equilibrato e a suo modo più concreto 4-2-3-1.

sponsored

Un primo passo, dunque, che dovrà essere seguito dalle prossime mosse che Italiano costruirà con la squadra già in queste ore. Al momento della ripresa delle giornate di lavoro in vista del ritorno del campionato. Italiano dovrà essere così bravo sul campo, e bravissimo al momento di trasformarsi in psicologo.

sponsored

Con l’obiettivo di riaccendere motivazioni e carattere di quei giocatori con un potenziale sicuramente importante ma realisticamente ancora non espresso. Poi, certo, rispetto a settembre e mesi successivi, questa volta la Fiorentina (e Italiano) avranno per un mese un alleato prezioso: il mercato.

sponsored

Parentesi pregiata e risolutiva da sfruttare. Assolutamente.


Lascia un commento