×

Il mistero di Gonzalez fra comunicati e frecciate. Per la Fiorentina era sano

Freddezza fra club e giocatore. La tesi viola: l’esterno era sano quando è partito per il ritiro mondiale in Qatar

Da qualunque parte la si guardi, cercando perfino di scuoterla per vedere se cade una buona notizia, è impossibile trovare un vincitore nella vicenda Gonzalez. Il quale tornerà in breve tempo a disposizione della Fiorentina dopo aver perso il mondiale in prossimità dell’ultima curva in un ambiente in cui molti rapporti dovranno essere ricomposti.

sponsored

Scrive La Nazione. La prima certezza è che in questa stagione viola Nico ha giocato solo due partite intere. A Lecce e in coppa contro gli Hearts nella vendemmia del 5-1. Mettendo insieme 389 minuti. Una miseria. Un’altra certezza è che da un certo momento in poi la Fiorentina pochissimo abbia gradito l’atteggiamento del giocatore.

sponsored

Che il Dg Barone prima e l’allenatore Italiano dopo hanno considerato (anche mentalmente) lontano dagli standard migliori. Il terzo punto fermo è che Gonzalez – partito per il Qatar subito dopo la pausa di campionato – durante gli allenamenti con l’Argentina ha accusato «una lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra».

sponsored

Un infortunio serio, che sarà valutato nei prossimi giorni. In pratica: il giocatore secondo la Fiorentina è partito sano (comunicato del 25 ottobre). E si è fatto male mentre era in nazionale.


Lascia un commento