×

Il gol pesante di Ranieri lascia spazio ai sogni dei viola

La Fiorentina torna da Siviglia sconfitta ma con un risultato (2-1) che dà ancora speranza per il ritorno a Firenze

Mamma mia quanto pesa quel gol di Ranieri (che ormai c'ha preso gusto a vestirsi da bomber), scrive La Nazione. Quel gol del capitano, infatti tiene a galla speranze e sensazioni positive della Fiorentina che giovedi prossimo, farà di tutto per spingere fuori dalla Conference il Betis Siviglia e presentarsi alla finalissima di fine mese.

sponsored

LOTTARE. La squadra di Palladino, nel match numero uno contro gli spagnoli, ha perso (2-1), ma ha lottato, ha saputo soffrire e far soffrire l'avversario. E là dove il pronostico sembrava dare poche chance di sorrisi, i viola sono stati bravi, attenti e tenaci.

Il Betis accende la partita con un ritmo infernale. Pressano come matti gli spagnoli. Bakambu e Isco vanno a cercare gli uno contro uno per guadagnare superiorità numerica. Appena sette minuti e il Siviglia sblocca il match.  Smaltito il cazzotto del vantaggio spagnolo i viola iniziano a crescere e al 20' hanno la prima occasione con Mandragora (lancio di Gosens) che arriva su un pallone che poi scorre sul fondo sfiorando il palo.

sponsored

Cataldi si fa male dopo mezz'ora ed è Adli a prendere il suo posto. Buono, assolutamente buono, il ritmo con cui i viola arrivano alla fine del primo tempo. Tanto possesso palla e grande attenzione al momento di interdire il gioco del Betis, semmai quello che manca sono le invenzioni che ci aspetta dai piedi buoni di giocatori come Gud, Fagioli e Gosens.

sponsored

E' comunque una botta ravvicinata di Bartra a far tremare i viola al 45'. BUONE SENSAZIONI. Moise Kean si riprende il posto con l'inizio della ripresa. Ed eccolo super De Gea che su un'incornata di Bartra mette il timbro su uno dei suoi interventi-miracolo.

L'innesto dell'attaccante aiuta senza dubbio la squadra viola a mettersi nella direzione giusta. La Fiorentina fa la partita e il Betis rallenta la sua pressione tattica. La beffa però è dietro l'angolo e poco prima del 20' è un eurogol di Antony a mandare ancora sotto i viola.

Ma non è finita. Macchè. Anzi la Fiorentina riapre la partita con... bomber Ranieri che si fa trovare libero in mezzo all'area del Betis da uno spunto di Gosens che vince il duello con l'avversario e mette al centro. Gosens avrebbe addirittura avuto l'occasione anche per sigillare il 2-2.

Ma forse non era il caso di esagerare. Il bello verrà la prossima settimana, al Franchi. 


Lascia un commento