×

Il club degli scontenti: Gollini in uscita, Zurko vuole Empoli. Occhio a Duncan e Maleh

Il portiere vuole giocare, il polacco voleva andar via già in estate: con l'Empoli si parla di Bajrami, Parisi o Vicario? Via anche Benassi

C’è quello che aveva scelto Firenze perché, tra Tottenham e Atalanta, non giocava abbastanza. C’è quello escluso dalle liste nonostante fosse titolare alla prima di campionato e quello che, dopo un inizio da titolare, è sostanzialmente scomparso.

E poi ancora il giovane che tutti vorrebbero avere ma che, da queste parti, non gioca mai. Rimasto nonostante sia lui sia l’allenatore fossero convinti che separarsi sarebbe stato meglio per tutti. Sono Gollini, Benassi, Maleh e Zurkowski, scrive il Corriere Fiorentino sugli scontenti di casa viola.

sponsored

IN PORTA. Quattro personaggi in cerca di autore e, soprattutto, di qualcuno che gli faccia tornare il sorriso. A questi va poi aggiunto Alfred Duncan. Un caso (leggermente) diverso ma, comunque, da seguire con attenzione. Anche lui infatti, esattamente come gli altri, potrebbe presto lasciare la Fiorentina.

sponsored

Del resto, è stato Pradè a lasciarlo intendere: chi è scontento può andare. Prendiamo Gollini. Fiorentina, Atalanta e giocatore si siederanno presto attorno a un tavolo, alla ricerca della sistemazione giusta. Difficile, comunque, che possa restare in viola.

Per sostituirlo si è parlato in queste settimane di Cragno, mentre sembra (molto) difficile che si possa andare avanti promuovendo a portiere di riserva il giovane Cerofolini e facendo salire in pianta stabile in prima squadra il classe 2006 Martinelli.

sponsored

Di sicuro comunque non sarà la società a spingere Gollini fuori dalla porta, ma dovrà esser lui a chiedere la cessione. IN USCITA. Nessun dubbio invece, per quanto riguarda Benassi, che piace piace a Lecce e Verona ma, per il momento, siamo ai (timidi) sondaggi.

Il più scontento di tutti però è sicuramente Zurkowski. Rimasto (controvoglia) dopo il mancato accordo tra Fiorentina ed Empoli nello scorso agosto, ha vissuto questi mesi da separato in casa aspettando il mercato di gennaio come fosse una liberazione.

Il suo sogno, si sa, è tornare in azzurro. Resta da capire se tra il presidente Corsi e Barone possa tornare il sereno e, in quel caso, si tornerebbe a parlare anche di Bajrami (per l’immediato) e del tandem Vicario-Parisi per il futuro.

Il polacco, comunque, piace a mezza serie A. Sampdoria e Bologna in primis. MANCINI IN MEZZO. E se su Duncan verranno fatte valutazioni anche di natura fisica visti i tanti problemi avuti in questi mesi,per Maleh conterà molto il parere di Italiano.

Visto che è via via sparito dai radar. Su di lui ci sono le solite Bologna e Samp, ma anche Salernitana ed Empoli. Prestarlo o inserirlo in uno scambio: è questa l’idea.


Lascia un commento