×

Il cambio di modulo favorisce Barak: tocca a lui ora prendersi la Fiorentina

Il cambio di modulo favorisce il giocatore in prestito dal Verona: ora tocca a lui imporsi nell'undici di Italiano

Oggi i trequartisti sono tornati a essere tra i calciatori più ricercati. Dopo un periodo di esilio legato al proliferare di moduli offensivi e attaccanti esterni. Segno di un ritorno al passato che pare coinvolgere anche la Fiorentina e il suo tecnico Italiano.

Un indirizzo più che favorito dalle modifiche apportate dal tecnico viola al modulo d’inizio stagione. Per niente rallentato dall’ampia disponibilità di interpreti in rosa già sperimentata negli ultimi mesi. Come Barak e Bonaventura.

sponsored

E adesso rinforzato dai primi interessamenti sul mercato invernale. Scrive il Corriere Fiorentino.

Se il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1 ha fornito buone risposte in termini di gioco, e di risultati, è anche perché la Fiorentina ha ritrovato una certa imprevedibilità a ridosso dell’area di rigore avversaria

Sfruttando maggiormente il lavoro dei trequartisti fin qui svolto (con alterne fortune) da Bonaventura e Barak. Di entrambi aveva parlato in termini più che positivi lo stesso Italiano, all’indomani della vittoria di Genova contro la Sampdoria.

sponsored

Ma nelle ultime partite è stato soprattutto l’italiano a imporsi a suon di gol (3 in tutto il campionato di cui 2 nelle ultime tre partite). Mentre il ceco sembra ancora alla ricerca del miglior ambientamento tattico. Nonostante in Conference League siano già 3 i gol all’attivo, in campionato Barak ha inciso molto meno del compagno di reparto.

sponsored

Trovando il suo primo centro solo a Milano contro il Milan, prima della pausa. E più in generale sfornando un unico assist nelle complessive 17 gare fin qui giocate in Italia e in Europa. Uno scenario nel quale considerare anche le due occasioni in cui a giocare dietro la punta è finito Jovic, contro Atalanta e Inter seppure solo per qualche spezzone finale e in condizioni sfavorevoli di risultato.

E nel quale presto si dovrebbe rivedere pure Castrovilli il cui rientro non è più così lontano.


Lascia un commento