×

Ikoné: “Con Mbappé eravamo devastanti. Da bambino giocavo su un campo polveroso…ora avremo il Viola Park”

L'esterno della Fiorentina ripercorre i primi calci al pallone, la lunga amicizia con Mbappé con cui faceva coppia da giovane e si sofferma sul Viola Park

Parla così l’esterno offensivo della FiorentinaJonathanIkonè a Repubblica: “Mio padre era calciatore, i miei fratelli anche. Ho sempre giocato a calcio, ho sempre avuto il pallone tra i piedi. Ho conosciuto il calcio per strada, l’ho imparato tra una sfida e l’altra sull’asfalto.

sponsored

A Bondy tutti amano il football. Prima non c’erano neanche campi di basket o di altro. C’era solo il calcio. Mio padre mi guardava giocare dalla finestra di casa. Non voleva che stessi per strada e così decise di iscrivermi alla scuola calcio di Bondy””.

MBAPPE. Qui ha conosciuto Mbappé? “Si, io sono cresciuto con la mia famiglia e con quella di Kylian. Avevo sei anni quando sono arrivato nel club della mia città. Suo padre, Wilfried è stato il mio primo allenatore. Dicono che insieme eravamo devastanti, dovevano dividerci per non creare troppo scompiglio agli avversari.

sponsored

Oggi abbiamo lo stesso ottimo rapporto di quando eravamo piccoli. Non è cambiato niente, siamo sempre amici. E anche se adesso siamo lontani, ci scriviamo e ci mandiamo delle foto”. VIOLA PARK. “Prima giocavo per strada e se ripenso a quel campo polveroso di Bondy, mi dico che il sogno che avevo da bambino si è realizzato.

sponsored

Grazie a Commisso e alla società per aver realizzato questo Viola Park”.


Lascia un commento