×

Graziani: "Dzeko ideale come alternativa a Kean. Io come Oriali? Non ho più l'età, voglio godermi la famiglia"

Le parole dell'ex attaccante anche della Fiorentina: "Davanti mi piace Davis dell'Udinese. Beltran? Ormai né carne né pesce"

Ciccio Graziani, ex attaccante viola e oggi opinionista, ha parlato a Radio Bruno del mercato viola: "Evidentemente Dzeko sta ancora bene fisicamente, perché 40 anni è un'età avanzata per un calciatore, oltre la pensione. Ma ha ancora un fisico asciutto, non sarà a pieno regime ma per dare un'alternativa importante a Kean è un giocatore ideale.

sponsored

Mentre se deve essere un sostituto di Kean qualche dubbio rimane". DZEKO. "Noi volevamo uno che potesse giocare con Kean. La Fiorentina deve avere tre attaccanti bravi, più se rimane Gudmundsson. Per potenziare l'attacco serve questo.

Se prendi un giovane e lo fai giocare una partita sì e sette no, non migliora. Dzeko può fare l'alternativa di Kean, non so se possono giocare insieme ma io penso che i giocatori bravi possono sempre coesistere. Beltran? Oggi non è più né carne né pesce.

sponsored

Lo abbiamo preso come attaccante, ma ha fatto tutto tranne che il centravanti. Se lo devi tenere a fare la mezz'ala o l'ala puoi cederlo, rimetterci qualcosa ma inutile tenerlo. ATTACCO. "L'età conta, se c'è un infortunio muscolare un giovane può recuperare in un mese, magari uno di 40 anni recupera in due mesi e mezzo.

sponsored

Ma ora puoi andare alla ricerca anche di un giovane, perché quattro attaccanti ci vogliono in una stagione lunga". GRAZIANI COME ORIALI PER PIOLI. "Non ho più l'età, voglio godermi la famiglia, i nipotini, giocare a calcetto con i miei amici.

Voglio divertirmi. E ho un'azienda importante come Mediaset che mi fa lavorare e mi fa divertire potendo dire ciò che voglio. Vuoi mettere venire sempre a Firenze, prendermi certe responsabilità... no, spazio ai giovani. Noi quello che abbiamo potuto dare, l'abbiamo dato".

KEAN. "La Fiorentina l'anno scorso si è presa un rischio. Quando Pradè mi chiese che ne pensavo di Kean, io risposi 'Siete pazzi'. Presero un giocatore da zero gol, ma dissi anche che facevano bene a scommetterci. Se uno arriva con 52 milioni, lo portano via ma la Fiorentina deve prendere un sostituto all'altezza.

Poi non è giusto che uno fa un anno bene e vuole uno o due milioni di euro in più di ingaggio. Serve rispetto, in generale, anche da parte di giocatori e procuratori. Perché se uno una stagione fa male, la società non è che li paga di meno rispetto a quanto pattuito".

POSSIBILI SOSTITUTI DI KEAN. "Scamacca non credo si possa prendere, poi viene da un infortunio. Devi andare all'estero, ma vogliono dei soldi, commissioni e ingaggi che la Fiorentina non si può permettere. Dovrei pensarci, non so.

Qualcuno dice Lucca, ha ancora margini di miglioramento. Anche Zirkzee sarebbe buono, andrebbe visto l'ingaggio richiesto e la collocazione in campo. Non mi dispiace neanche Davis dell'Udinese, anche se ha avuto un infortunio.

A me è sempre piaciuto".


Lascia un commento