×

Gonzalez in Qatar da infortunato, Jovic da protagonista viola. Luka ci riprova a San Siro

Nico ha giocato appena 390', non è più rientrato in campo dopo il fastidio muscolare in avvio contro l'Inter. Il serbo invece si è ripreso la Fiorentina

C’è chi vola in Qatar da “infortunato” (Nico Gonzalez). E chi, come Luka Jovic, finito tempo fa nel mirino delle critiche per le sue esultanze (ma se un attaccante segna tutto il resto è fuffa), proverà a chiudere in bellezza prima di andare al Mondiale.

sponsored

Il centravanti serbo, 7 gol fra campionato e Conference, l’ultimo decisivo mercoledì con la Salernitana, non ha ancora segnato in A in trasferta. L’unico gol esterno lo ha fatto il 6 ottobre a Edimburgo con gli Hearts, gli altri 6 tutti al Franchi.

Scontato che sfatare il tabù oggi a San Siro, dove già ha lasciato il segno nel 2019 con l’Eintracht eliminando con un pallonetto l’Inter in Europa League, sarebbe il massimo per lui e confermerebbe la crescita della Fiorentina.

sponsored

Così scrive Tuttosport.

DESAPARECIDO. Il tecnico, reduce da 5 successi di fila, vuol allungare la striscia conquistata anche senza l’apporto del giocatore più costoso della storia viola (29 milioni), out dal 22 ottobre quando uscì al 7’ con l’Inter, appena 390’ giocati finora (contro i 1081’ di Jovic), una sola gara di campionato disputata per intero (a Lecce).

sponsored

Vero che Gonzalez ha fatto 4 gol ma la sua altalenante indisponibilità sta generando malumori fra i tifosi e diventando un caso: già da giorni si allena in gruppo ma non è mai stato convocato. Mentre domani risponderà regolarmente alla chiamata del ct Scaloni.

Inutile dire che in Qatar l’argentino sarà l’osservato speciale in attesa di gennaio quando la società valuterà il da farsi. Perché tutti sono importanti ma nessuno indispensabile.


Lascia un commento