×

Gonzalez, il fedelissimo di Scaloni: ha conquistato il Mondiale senza giocare

Nessuna sorpresa, l'esterno argentino nonostante le rarissime presenze con la Fiorentina volerà al Mondiale in Qatar

La notizia ufficiale è rimbalzata in Italia alle 16 di ieri pomeriggio. Quando in Argentina è scoccato il mezzogiorno ed è apparso sui canali social della Selección un video del Ct Scaloni che ha snocciolato i 26 convocati per il Mondiale.

Un momento attesissimo per tutti gli argentini. Ma una certa attesa si era creata anche a Firenze. Nico Gonzalez parte per il Qatar, Lucas Martinez Quarta no. Nonostante le buone prove delle ultime settimane. Scrive La Nazione.

sponsored

Ma è chiaro che gli occhi puntati addosso ce li avesse tutti l’esterno offensivo. Lontano dal campo dallo scorso 22 ottobre (9 minuti contro l’Inter prima di chiedere il cambio). A Gonzalez sono bastati 389 minuti e tre sole partite intere (Twente, Hearts e Lecce) nel corso della stagione per convincere Scaloni.

sponsored

In realtà il Ct non ha guardato granché a questi numeri perché Gonzalez è un suo fedelissimo. Lo ritiene una sua scoperta. All’inizio dell’avventura alla guida dell’Argentina lo ha sempre convocato. Apprezzandone la duttilità e l’abilità nel gioco aereo.

Nel gioco delle coppie si alternerà con lo juventino Di Maria, un altro non particolarmente brillante a livello fisico nell’ultimo periodo

Gonzalez (sa da almeno una settimana di essere convocato) partirà lunedì per il Qatar. In questi giorni si è sempre allenato al centro sportivo con la squadra. Ma con ogni probabilità non sarà disponibile per la partita di domani a ‘San Siro’ contro il Milan.

sponsored

Come certificato da Italiano nel post Salernitana. Ieri, subito dopo la certezza della sua convocazione, è esploso sui social il malcontento dei tifosi. Che non sono mai praticamente riusciti a godersi il miglior giocatore della rosa della Fiorentina.

E che adesso lo vedranno impegnato a tentare di vincere il Mondiale.


Lascia un commento