×

Gol e sofferenza, sarà una stagione dura e controversa. Con il Twente vietato sbagliare

La gara di ieri è un anticipo della stagione, che sarà complicata e inedita. Ma giovedì al Franchi non si potranno ripetere certi errori

La vittoria contro la Cremonese è il manifesto di questa stagione. Dura, difficile, imprevedibile, controversa. C’è voluto un regalo di Radu per portare via tre punti, ma le occasioni ci sono state e il gioco, anche se non sempre, è stato convincente.

Semmai c’è da dire che la difesa ha bisogno di essere messa a posto, che forse sul secondo gol uno sul palo ci poteva stare (o è un calcio troppo vecchio?) e che Quarta è un pesce fuor d’acqua. Così scrive La Repubblica.

sponsored

DIFESA.

La difesa è il reparto che preoccupa di più. Benassi non è un vero terzino, anche se la sua parte l’ha fatta, al centro se manca Igor sono dolori, e Biraghi spinge tanto ma copre poco. O non è coperto a dovere quando scappa via.

sponsored

In ogni caso qualche contromisura va presa, due gol dalla Cremonese sono un brutto segnale. Soprattutto in vista dell’esordio in Conference League. Quella contro il Twente è la prima svolta della stagione, e la Fiorentina non può assolutamente fallire.

Italiano ha solo tre giorni di tempo per analizzare gli errori fatti ieri e trovare delle soluzioni efficaci. La sfida del Franchi è un passaggio di crescita fondamentale. Soprattutto per le ambizioni di una squadra (e di una città) che ritrova l’Europa dopo cinque anni.

sponsored

Lascia un commento