×

GDS – Prandelli: “Il Bologna meriterebbe la Champions. Ancora in corsa anche la Fiorentina”

L’ex tecnico della Fiorentina e della Nazionale Cesare Prandelli analizza la corsa per la Champions League via Serie A

Parla così l’ex tecnico della Fiorentina e della NazionaleCesare Prandelli alla Gazzetta Dello Sport, soffermandosi sulla lotta Champions: “Lo merita il Bologna Ma bravissimo Ranieri: quanto buon senso. I rossoblù sono belli, offensivi, verticali e continui: non era scontato.

sponsored

Questa lotta per la Champions vale quella per lo scudetto: quattro o cinque squadre ancora in gioco, risultato apertissimo e tifosi che si divertono. Bellissima. Affascinante”. Ancora in corsa anche la Fiorentina? “Perché no?

Fino a domenica era in corsa, la sconfitta con la Roma è stata un po’ sfortunata, può crederci. L’Atalanta mi sembra ormai irraggiungibile. Comunque, un bel messaggio per il calcio: il movimento è ripartito. Peccato per una stanchezza che affiora qui e là: prima o poi si dovrà rivedere qualcosa.

sponsored

Qualche partita in meno non farebbe male. S’immagina l’Inter un po’ più riposata contro il Barcellona”. “Il Bologna ha un punto in meno e un calendario non facile, ma può farcela. Italiano era bravo, qui è ancora migliorato nella verticalizzazione rispetto alla Fiorentina, dove aveva giocatori per passaggi corti e palleggi.

sponsored

Crea tante occasioni, riparte veloce, con Ferguson centrale ha dato la svolta, e Orsolini è diventato una seconda punta da dieci gol. Meriterebbe la Champions”.


Lascia un commento