×

Fiorentina, test con l'Arezzo per "riavviare il motore" e provare qualche giovane

Oggi primo test con il club toscano che milita in Serie D. Un test amichevole per ricominciare a prendere confidenza con il campo dopo le vacanze

«Lavoreremo sulla parte atletica e su quella tattica, integrandole con qualche amichevole che affronteremo subito al massimo per migliorare prestazioni e condizione. L’obiettivo è arrivare pronti all’inizio del campionato». Parole di Vincenzo Italiano ieri al sito ufficiale della Fiorentina, giusto per introdurre i temi che accompagneranno la squadra viola da qui alla ripresa.

sponsored

Scrive La Nazione. Iniziando proprio con un’amichevole che Biraghi e compagni disputano oggi pomeriggio (ore 15) ad Arezzo contro gli amaranto locali impegnati in Serie D. Un primo test dai contenuti non troppo complicati e che sarà utile soprattutto per riprendere confidenza con schemi e movimenti, provare i più giovani, verificare la forma dei singoli.

sponsored

E su quest’ultimo “indicatore” il tecnico siciliano ha già le idee chiare.

PRONTI PER IL CAMPIONATO.

«Un po’ di riposo ha detto - Italiano al sito della Fiorentina - serviva a chi come noi aveva giocato tantissime partite da agosto ad ora: la pausa ci ha fatto bene, la squadra l’ho ritrovata carica e vogliosa di ricominciare.

sponsored

I calciatori si sono allenati durante la pausa seguendo il programma che avevamo lasciato loro prima dello stop, presentandosi così già in condizione per svolgere una preparazione simile a quella estiva». Assenti o non assenti, Italiano il mirino l’ha già puntato sul Monza.

Anche se il 4 gennaio sembra ancora tanto lontano. I primi tre giorni di allenamento non hanno fatto altro che alimentare le sue aspettative e le sue motivazioni.


Lascia un commento